Teorie del complotto: come e perché si formano e come smontarle

IJF13

Nelle giornate dal 25 al 28 di Aprile si è svolto il festival internazionale di giornalismo a Perugia, a cui sono stato nuovamente invitato (qui trovate il video del panel dello scorso anno “economia e media indipendenti).
Quest’anno i panel a cui ho partecipato sono stati due: il primo (venerdì 26) “Raccontare la Crisi” con Simone Spetia (Radio24), Tonia Mastrobuoni (La Stampa) e Andrea Marinelli (giornalista freelance) pare purtroppo che non sia stato registrato, pertanto non posso riproporvelo.

Il secondo panel (sabato 27), di cui per la verità sono stato più organizzatore e moderatore che non relatore, dal titolo

“Teorie del complotto: come e perché si formano e come smontarle”

con la partecipazione di Paolo Attivissimo e Gaia Giorgio Fedi è invece disponibile in video, ve lo ripropongo qui:


.

Buona visione

ADDENDUM
Mi sento di sottoscrivere in pieno le parole di quello che per me è un punto di riferimento: Umberto Eco, di cui vi aggiungo qui una breve intervista sul tema

.

.

Related Posts with Thumbnails
Word To PDF    Invia l'articolo in formato PDF   

About bimboalieno

Operatore finanziario professionale dal 1998; ha collaborato con diverse banche italiane ed estere. Si può scoprire dell'altro cliccando qui. Oggi é responsabile di un centro di Private Banking. Professional financial trader since 1998; he has worked with several Italian and foreign banks. You can learn more here. Bimboalieno is currently in charge of a Private Banking centre.