Social Good Summit, la conversazione globale

Con il patrocinio delle Nazioni Unite si é tenuto a fine Settembre a NY il Social Good Summit: dove nuove idee incontrano nuovi media per creare nuove soluzioni.
Il Summit riunisce una dinamica comunità di “global leader” per affrontare un’idea:
la capacità che il pensiero innovativo e la tecnologia hanno di risolvere le nostre sfide più grandi.

Thanks to Marion Sarah Tuggey’s translation this topic
is also available in English click here for English version

Il confronto avviene con il contributo di migliaia di persone in livestream da ogni angolo del Mondo.

Se vuoi, questo post é disponibile in versione audio:


I più grandi innovatori, le menti più influenti, gli attivisti più appassionati hanno contribuito insieme ad uno scopo comune: liberare il potenziale dei nuovi media e della tecnologia perché il Mondo diventi un posto migliore.
Grazie ai video di One Day on Earth vi propongo i contributi che sono giunti da alcune aree “calde”: la Grecia (dove la ricerca di una alternativa sociale avviene anche in modo costruttivo), il Myanmar (un Paese dove i Diritti Umani sono una conquista ancora non completata), l’Egitto (dove i social media hanno svolto un ruolo “rivoluzionario”)

Altri meravigliosi video li potete trovare sulla pagina Vimeo di One Day on Earth, una società no-profit che persegue l’obiettivo di raccontare la Storia del Mondo in modo alternativo e che, a differenza di questo sito, accetta donazioni.

Spero di avervi stimolato a dovere, i vostri commenti sono -come sempre- graditi.

Related Posts with Thumbnails
PDF    Invia l'articolo in formato PDF   

About bimboalieno

Operatore finanziario professionale dal 1998; ha collaborato con diverse banche italiane ed estere. Si può scoprire dell'altro cliccando qui. Oggi é responsabile di un centro di Private Banking. Professional financial trader since 1998; he has worked with several Italian and foreign banks. You can learn more here. Bimboalieno is currently in charge of a Private Banking centre.