Chiarimenti alieni

per fare zoom sulla foto clicca qui

In questi 24 mesi ho respinto molte forme di tentazione, ci sono stati moltissimi momenti di stretta attualità che hanno generato “traffico facile”. A me son sempre piaciute le cose difficili, trovo che diano più soddisfazione.
Per questa ragione su questo blog non si è parlato di Bin Laden, di Ruby, di Avetrana, o di Strauss-Kahn. Spero che sia chiaro che la ragione è che piuttosto che scrivere un post inutile, o uguale a decine di altri o raffazzonato preferisco non scrivere.
Mi costa fatica dunque per la prima volta fare un post fuori dal tema economia/finanza, ma molti -troppi- utenti mi stanno mandando domande su come funziona questo blog, e come lo si sostiene.
Questo blog non prevede donazioni, i modi per interagire e sostenere il blog sono tutti disponibili nella parte alta della colonna destra e ora vediamo di spiegare, punto per punto, di che cosa si tratta (scusate se non l’ho mai fatto, devo aver date per scontate troppe cose):

abbonati ai feed RSS

Questo bottone serve ad abbonarsi ai Feed RSS del blog, per visualizzare sulla homepage di Google (ad esempio) o su un lettore RSS le intestazioni degli articoli, quando escono. Io -come utente- uso molto i feed: in una sola schermata vedo i titoli di decine di siti e blog e posso cliccare direttamente gli articoli che mi interessano, senza dover visitare uno ad uno tutti i link della mia cartella preferiti. Sono comodissimi e gratuiti.

facebook Indovinate un po’?
Questo bottone serve a chiedermi l’amicizia sul famosissimo social network Facebook
Non siate timidi: sono un tipo ospitale, concedo il permesso di soggiorno con manica larga. E soprattutto, se un post vi piace, fate un bel “like” che vi ruba 2 secondi netti, ma magari aiuta a far conoscere questo blog.

twitter E quest’altro invece serve a…
…seguire bimboalieno sul quasi altrettanto famoso Twitter (vi confesso che twitter mi piace molto più di FB e lì ci sono spesso micropost esclusivi che non trovano posto nemmeno sul blog) please retweet!!

about.me Questo è tra i meno cliccati:
Con questo pulsante arriverete su about.me
Il sito è un piacevole raccoglitore di biglietti da visita digitali, nel mio troverete in una schermata tutte le vie per contattarmi.

mail Difficile, vero?
Cosa sarà mai?
La cara, vecchia, e-mail. Basta un click e si può chiedere all’alieno qualcosa, o magari mandargli un saluto. Il pulsante “contatta l’Alieno” che sta al centro della barra in basso fa la stessa funzione

vota BimboAlieno Questo invece, amici miei, è il bottone per votare i miei post su Wikio, il sito che fa i ranking più discutibili dell’universo, e che al momento mi posiziona come 13° sito economico dello stivale tricolore, un paio di mesi fa ero 8°, si vede che scrivevo meglio

il mio canale YouTube Chi di voi non conosce Youtube?
La mia produzione di video è assolutamente marginale, ma solo dal punto di vista numerico. I telegiornali ritoccati che ho proposto al BlogEconomy Day sono stati per qualche tempo un successone, visione consigliata!

BA su FriendFeed Per i veri alternativi, quelli che non si fanno mancare niente, quelli a cui non bastano Facebook, Twitter, Youtube ecc. Bimbo Alieno è anche su friendfeed, la funzione specifica di ff mi sfugge, ma vedo che molti lo preferiscono ai “classici”.

il mio canale su Vimeo Meno noto di Youtube, ma più stuzzicante, più votato alla produzione artistica, Vimeo. Con un click qui potete andare a vedere i video di BA su quest’altro canale di streaming video
.
Quasi dimenticavo: l’iscrizione alla newsletter permette di ricevere una volta al mese una mail con una selezione di post e l’avviso di uscita del mese alieno… a proposito, fatemi tornare alla tastiera per la stesura del Mese Alieno #22, che già qualcuno mi ha mandato mail per sollecitarne la pubblicazione… ma dico, neanche mi pagaste, accidenti!

Related Posts with Thumbnails
PDF    Invia l'articolo in formato PDF   

About bimboalieno

Operatore finanziario professionale dal 1998; ha collaborato con diverse banche italiane ed estere. Si può scoprire dell'altro cliccando qui. Oggi é responsabile di un centro di Private Banking. Professional financial trader since 1998; he has worked with several Italian and foreign banks. You can learn more here. Bimboalieno is currently in charge of a Private Banking centre.