Intervista alla BNN

INTERVISTA

Sì, lo so, la BNN non è famosa… è la Businness TV canadese.
Ma forse proprio perchè non è troppo famosa si possono rilasciare dichiarazioni che sulle principali e più famose reti sarebbero troppo “calde”.
Qui in particolare si rivela che il mercato delle commodities è manipolato da hedge founds e “istituzionali ombra”… per chi ha voglia e mastica l’inglese (quante lingue che avete su questo pianeta, vi piace complicarvi la vita, eh? 😀 ) è interessante.
Per chi vuole un riassunto delle parti salienti (come siete pigri) Mr. Chilton parla della domanda di greggio, che è ai minimi degli ultimi 10 anni (evidentemente per la produzione industriale in calo NDBA), più avanti parla delle riserve auree degli stati… vi sto anticipando troppo, guardatelo che è meglio.
…e gustatatevi i super baffoni del giornalista!

Related Posts with Thumbnails
PDF    Invia l'articolo in formato PDF   

About bimboalieno

Operatore finanziario professionale dal 1998; ha collaborato con diverse banche italiane ed estere. Si può scoprire dell'altro cliccando qui. Oggi é responsabile di un centro di Private Banking. Professional financial trader since 1998; he has worked with several Italian and foreign banks. You can learn more here. Bimboalieno is currently in charge of a Private Banking centre.