Sospesi

Immagino che vi starete chiedendo quanto ci metterò a commentare il nuovo Quantitative Easing della Fed e che siate passati di qui a controllare.
Ne abbiamo già parlato molto, da quel ho letto in giro sono stato l’unico ad anticiparvi che sarebbe stato un QE a rate, perché lo scopo era mantenere elevate le aspettative, non serviva una iniezione salvavita questa volta. Anche l’entità è stata in linea con le aspettative, più o meno.
Però, scava scava, rimugina rimugina, da qualche giorno mi girano per la testa dei concetti e ho deciso di farne l’argomento del prossimo numero di Mese Alieno, che presto sarà online.
Come immaginerete l’organizzazione del BlogEconomy Day mi porta via un po’ di tempo ed energie, ma non temete: Mese alieno non mancherà.

Vorrei inoltre stimolarvi su un’idea che mi stuzzica: quella di creare un video-giornale finanziario.
Ne ho anticipato l’idea su Facebook e Twitter: ovviamente non mi va di fare una cosa “normale” e pensavo di coinvolgervi tutti. Perché di questo blog siete protagonisti anche voi lettori (spesso con dei commenti interessantissimi, che mi danno la sensazione di avere un pubblico “raffinato”).
L’idea l’ho presa da un gruppo musicale olandese, che ha lanciato l’iniziativa OneFrameOfFame (fateci un giro, per farvi un’idea di cosa ho in mente): accendete la webcam, e fate quello che volete, poi mi mandate via mail il materiale. Non abbiate paura dei formati: sono abbastanza attrezzato.
Poi io farò il mashup di tutto, un frame alla volta, e gli metterò sotto l’audio.
Innovativo, aperto, partecipativo, denso di contenuti, e piacevole da guardare: facciamo insieme il Tg finanziario 2.0
Che ne dite?

Related Posts with Thumbnails
Free PDF    Invia l'articolo in formato PDF   

About bimboalieno

Operatore finanziario professionale dal 1998; ha collaborato con diverse banche italiane ed estere. Si può scoprire dell'altro cliccando qui. Oggi é responsabile di un centro di Private Banking. Professional financial trader since 1998; he has worked with several Italian and foreign banks. You can learn more here. Bimboalieno is currently in charge of a Private Banking centre.